Espletamento delle pratiche di decesso
I servizi offerti dall’agenzia Pompe Funebri De Giorgio & Vecchi comprendono anche il disbrigo delle pratiche funerarie e di decesso. Il personale altamente qualificato vi solleverà da questa gravosa incombenza, occupandosi di ogni aspetto e recandosi personalmente presso gli uffici del Comune, le aziende sanitarie locali, le aziende ospedaliere e i cimiteri, garantendovi così un servizio completo ed efficace.
Gli operatori dell’agenzia di Magliano di Tenna vi affiancheranno sin dai primi momenti e si occuperanno per voi di tutte le fasi dell’iter burocratico precedente e successivo al funerale. Saranno loro a occuparsi di ottenere tutte le certificazioni e le autorizzazioni necessarie quali i certificati di morte, le pratiche di cremazione, l’autorizzazione al trasporto, il passaporto mortuario, i visti e i nullaosta da parte delle autorità giudiziarie.
Disbrigo di tutte le pratiche burocratiche
Sin dalla denuncia di morte, l’agenzia di onoranze funebri di Magliano di Tenna si occupa di tutto l’iter burocratico, sbrigando tutte le pratiche utili all’organizzazione del funerale e alla successiva sepoltura. In particolare, l’agenzia si occupa delle pratiche relative al trasporto della salma e alla cremazione, quando richiesta, con relativa destinazione delle ceneri.
Qualora il decesso fosse avvenuto fuori dall’Italia, l’agenzia si prenderà cura anche delle autorizzazioni rilasciate presso ambasciate o consolati di stati esteri.
Pratiche per la cremazione
Nel caso in cui sia richiesta la pratica di cremazione, l’agenzia si occuperà anche della prenotazione del crematorio più vicino al luogo di decesso, dell’espletamento delle pratiche relative alla procedura e delle autorizzazioni necessarie alla conservazione o dispersione delle ceneri.