Efficiente servizio di cremazione
La cremazione è forse uno tra i più antichi tra i metodi di sepoltura. Sempre più famiglie decidono al giorno d’oggi di far cremare la salma dal caro defunto, sia per questioni pratiche che ambientali e religiose. Infatti, se fino a mezzo secolo fa la cremazione era vietata in Italia, oggi è riconosciuta nella sua valenza laica e praticata da centinaia di agenzie funebri.
Anche l’agenzia di Pompe Funebri De Giorgio & Vecchi, con sede a Magliano di Tenna, esegue con massimo rispetto e decoro il servizio di cremazione per chiunque lo richiedesse.
Pratiche Funerarie per cremazione
Il servizio di cremazione offerto dalle onoranze funebri di Magliano di Tenna è accompagnato dall’espletamento di tutte le pratiche burocratiche necessarie all’esecuzione dello stesso. Sarà premura degli operatoti dell’agenzia contattare personalmente l’ufficio del Comune di residenza del defunto e consegnare tutti i documenti previsti dalla normativa.
Inoltre, l’agenzia si occuperà di ottenere il nullaosta per il trasporto della salma presso il forno crematorio, per poi raccogliere le ceneri in un’apposita urna da consegnare ai parenti dell’estinto o per effettuare la dispersione in luoghi destinati a tale rito. Si ricorda che la volontà di cremazione è esprimibile sotto diverse forme e che l’agenzia può assistervi anche in questo.
Urne cinerarie personalizzate
L’agenzia di Magliano di Tenna si fa carico di ogni fase del servizio di cremazione, occupandosi anche del ritiro dell’urna cineraria e del suo trasferimento presso il luogo di sepoltura, dispersione o conservazione.
Le ceneri del defunto, infatti, possono essere disperse in determinati luoghi e, con precise autorizzazioni, sepolte presso il cimitero oppure conservate presso l’abitazione di un familiare.
Presso la sede dell’agenzia è possibile scegliere tra diverse urne cinerarie il modello più consono alle vostre necessità.